Disaster Recovery

Acquisti un piano di disaster recovery!

Spesso si sottovaluta l’importanza di non mantenere i backup nello stesso posto dei dati. Se mantenere una copia dei dati è importante per mettersi al sicuro dalla perdita dovuta a guasti o errori, è altrettanto importante tenere una copia dei propri dati in un posto diverso dalla propria azienda (Disaster Recovery).

Cosa succede se un evento colpisce il nostro ufficio o addirittura il palazzo? Un incendio, un disastro ambientale oppure un furto possono aggiungere ad un danno materiale un’ulteriore perdita economica dovuta al fermo dell’attività. Proprio per questo sorge l’importanza del Disaster Recovery.

Il Disaster Recovery è come un’assicurazione per la sua attività. Letteralmente vuol dire “rirpistino da disastro” e -non a caso- è un servizio che permette di ripristinare intere infrastrutture informatiche (un intero ufficio o un’intera azienda) con tempi e modalità note a priori.

Il nostro sistema si chiama Tranquillo Cloud e nasce dall’esperienza pluriennale di Giuseppe Paternò, che si è occupato di proteggere dati e infrastrutture delle più grandi realtà europee. Il servizio si basa su delle modalità e protocolli tra i più compatibili in rete per il trasporto dei dati.

Fino ad ora solo banche e grosse realtà industriali potevano permettersi un sistema di Disaster Recovery. La sua azienda e il suo business sono altrettanto importanti per noi. Grazie al nostro servizio, anche la sua attività potrà beneficiare di un Disaster Recovery con costi accessibili.

Il Disaster Recovery deve essere automatizzato tramite opportuni software e permette di effettuare un piano periodico di salvataggio dei dati ovunque essi siano contenuti, permettendo il ripristino su hardware, Datacenter Virtuali e Clud. Se lo desidera, InformatiCH può assisterla nel creare un piano di ripristino, collaborando fianco a fianco con i tuoi attuali fornitori di infrastruttura.

Cosa possiamo proteggere

NAS

Integrare il Disaster Recovery in NAS evoluti come Qnap e Synology è sempre semplice in quanto supportano nativamente backup su cloud. E’ semplice inserire come target di storage tranquillo.cloud

Managed Backup

Possiamo inserire qualsiasi server della tua azienda, sia on premises che ospitato presso colocation o datacenter remoti, semplicemente sul nostro target di Disaster Recoverty Tranquillo Cloud

Infrastrutture Virtuali

Impostando la copia della tua infrastruttura virtuale sul nostro target tranquillo cloud si è pronti a ripartire in fretta anche in caso di disastro.

Privacy e sicurezza

Il cloud solleva importanti questione sulla Privacy. Chi sta trattando i miei dati? Chi ha potenzialmente accesso? Quale giurisdizione regola la conservazione e sicurezza dei miei dati?

La trasparenza è la base della filosofia della nostra azienda. Il nostro “magazzino dei dati” è situato in Ticino e quindi è regolato dalla giurisdizione Elvetica. Solo i nostri amministratori di sistema più esperti possono accedere con chiavi crittografiche ai sistemi, e le loro azioni vengono tracciate su appositi sistemi di audit.

Oltre ad avere elevati standard di sicurezza, supportiamo il cliente per fare in modo che salvi i suoi dati cifrati (tramite crittografia) all’interno della nostra infrastruttura. Le chiavi di cifratura rimangono in possesso sempre e solo del cliente in modo che nessuno, senza la volontà esplicita del cliente, potrà mai accedervi.

La invitiamo a prendere un appuntamento per conoscerci, anche presso la nostra azienda, in modo da constatare personalmente la professionalità dei nostri amministratori di sistema.

Costi

Approfitti dello sconto promozionale fino al 31/12!