Drone

Drone InformatiCH

La nostra offerta fotografica è corredata dall’utilizzo di drone (APR) per scopi particolari come la ripresa aerea di proprietà, edifici, tenute e qualsiasi cosa possa interessarvi, sempre nel rispetto della normativa del paese di esercizio del drone.

La normativa elvetica è particolarmente semplice e più permissiva di quella europea, ma comunque pone limitazioni a zone di volo e situazioni proibite per la sicurezza e l’incolumità di tutti.

Ci sono inoltre a operazioni per cui sono necessarie particolari abilitazioni per l’utilizzo di un drone proprio per la particolarità del compito e della situazione in sé e per sé.

Pertanto qualsiasi richiesta, tenuto presente che tutti i nostri servizi sono personalizzabili, sarà vagliata attentamente per l’applicabilità.

La ripresa in volo di un edificio, per quanto semplice possa essere, da subito maggior risalto allo stesso permettendo di valorizzarlo anche nella sua semplicità.

Con il drone si ottiene subito un effetto cinematografico di avvicinamento o di passaggio a un’altezza superiore a quella di una normale fotografia.

E’ possibile effettuare ispezioni visive in zone difficilmente raggiungibili o la cui raggiungibilità esporrebbe a costi non indifferenti. L’immediatezza e la rapidità di uso di un drone lo porta ad essere lo strumento ideale per questo genere di operazioni.

Si può inoltre usare il drone per documentare attività di cui difficilmente si ha una percezione corretta da altezza visiva, come i lavori dei campi, vigne, cantieri, zone di scavo, ecc.

Il drone può essere usato con la tecnica della fotogrammetria aerea per la ricostrizione in 3D di edifici, strutture e territorio. In questo modo si puòavere un modello coerente e preciso in 3D di zone, agglomerati di case, ecc.

Attendiamo il vostro contatto per lavorare insieme a voi! Insieme a voi è possibile avere nuove sfide e un cliente contento ci soddisfa ancora di più del nostro lavoro!