Bare metal backup

Il significato di bare metal backup

Il bare metal backup è ciò che permette di ripristinare un sistema allo stato desiderato tramite la procedura di bare metal restore.

Come funziona?

Generalmente viene eseguito con particolari procedimenti che permettono di ottere un’immagine del disco (o dei dischi) del dispositivo protetto per poi poterlo ripristinare senza prima dover installare alcun software o sistema operativo.

Tranquillo Cloud

Prova la nostra soluzione basata su Tranquillo Cloud e il nostro software per fare un salvataggio del tuo sistema e di ripristinarlo con una semplice chiavetta USB. 1 Tb a 89.- CHF + iva per il primo anno.
Contattaci per avere un preventivo e la visita di un incaricato per capire cosa può fare il nostro strumento per te.

Vantaggi

Quinid, oltre ai dati degli utenti, include anche tutto il software, incluse le licenze software e attivazioni di prodotti, oltre che tutte le personalizzazioni del sistema operativo o dei programmi.
Quindi permette di avere la certezza di ripristinare un sistema a uno stato precedente come se non fosse successo nulla che lo abbia danneggiato.
In questo modo è posisbile riprendere la completa operatività in breve tempo e senza la necessità di sistemare strada facendo tutte quelle piccole cose che inevitabilmente rimangono escluse dai backup tradizionali.

Criticità

Bisogna prestare quindi particolare attenzione con il bare metal backup in quanto eventuali virus, compromissioni o altro verrebbero salvati e ripristinati a loro volta.

Sinergia con backup tradizionale

D’altro canto il bare metal backup, unito al salvataggio dei dati in posto separato, permette di reagire in fretta a una compromissione di un sistema, ripristinando uno stato salvo noto e poi integrando con i dati che si sono modificati da quel momento.

Ci sono ancora dubbi?

Qualora ci fossero ancora dubbi, o voleste approfondire l’argomento per integrare questa tecnica nei vostri processi aziendali, contattateci.
Un nostro incaricato sarà lieto di farvi visita.