InformatiCH Sagl

La nostra soluzione, che funziona sia su server fisico che virtuale, opera su standard consolidati (VoIP) e non su soluzioni proprietarie. In quoesto modo non si lega a un marchio specifico ed è sempre possibile reperire telefoni compatibili.

Il nostro servizio è alla base di un servizio più ampio che offriamo per facilitare il telelavoro come risposta alla crisi sanitaria COVID-19 in atto. Solamente un centralino con standard completamente aperti permette a costi sostenibili di avere un interno a casa di ogni lavoratore remoto.

L’unico requisito è che i dispositivi siano compatibili con lo standard VoIP. In questo modo non è necessario in futuro cambiare tutto il centralino, per la sostituzione di terminali guasti o per l’espansione dell’infrastruttura.

Inoltre il nostro centralino PBX VoIP può integrare anche l’uso dei telefoni cellulari compatibili con lo standard SIP e la presenza di terminali remoti ovunque il cliente desideri.

Vantaggi di un centralino PBX VoIP:

  • flessibilità;
  • durata nel tempo;
  • possibilità di backup/restore dello stesso;
  • invio tramite e-mail delle registrazioni in segreteria telefonica;
  • registrazione selettiva delle telefonate (per linea o per interlocutore);
  • comunicazione con gli interni tramite protocollo IP;
  • utilizzo di soft-phone e app per cellulare.

Perché scegliere questo tipo di centralino

Un centralino PBX che usi la tecnologia VoIP permette la massima flessibilità in termine di comunicazioni vocali.

E’ possibile, anche direttamente dal terminale, impostare un trasferimento di chiamata del propro interno verso un altro intero o addirittura il proprio cellulare, per il tempo che l’utente deve assentarsi dalla scrivania, in modo da non perdere comunicazioni importanti.

I telefoni usano gli stessi protocolli di rete dei computer, pertanto instradarli su una VPN è molto semplice.

Quindi è possibile avere un terminale a casa in caso di necessità, oppure nelle sedi distaccate e quindi poter dialogare tra i vari componenti dell’ufficio non impegnando la rete telefonica pubblica.

Inoltre permette di chiamare dal numero dell’ufficio anche non in presenza, pertanto permette di essere riconosciuti dall’interlocutore senza esporre il numero del cellulare.

Inoltre, con una app sul cellulare, e una VPN attiva, è possibile ricevere le telefonate dell’ufficio o dai colleghi oppure essere reperibili con il filtro delle chiamate da parte della segreteria.