Backup prima delle vacanze

backup prima delle vacanze

Pronto a partire per le vacanze? Hai pensato a tutto? Alle piante che lasci a casa, alla macchina che sia in efficienza per il viaggio, al biglietto aereo, all’assicurazione di viaggio, ai powerbank, alla connettività… Ma ai tuoi dati hai pensato? Che ne dici di pensare a un backup?

L’uomo moderno non sempre ha presente che il dato è quanto di più importante ci sia nella sua vita digitale. Gli strumenti con cui può sfruttare i propri dati vanno e vengono senza problema, ma il dato è difficile da proteggere. Pertanto un backup prima delle vacanze è una prassi molto buona che in pochi svolgono.

Cosa si intende con Backup? Il Backup è quella cosa che avrebbe fatto comodo quando ne scopri l’utilità. Il backup è un salvataggio dei dati in un luogo sicuro e accessibile, che ti permette di ripristinare i contenuti dei tuoi dispositivi dopo che è avvenuto un evento distruttivo.

Ad esempio può essere un furto, uno smarrimento di un computer portatile o di un cellulare, un fenomeno elettrico che guasta irreparabilmente un nas e i dischi contenuti. Tutti noi tendiamo a pensare che il dato è sempre disponibile e che basta stare attenti per salvarlo.

In realtà il dato è uno di quegli elementi con duplice natura. E’ difficile conservarlo se è importante, è difficile liberarsene se è importante liberarsene.

In questo caso noi vogliamo mantenerlo, quindi un backup dei dati del nostro smatphone, laptop, da lasciare a casa prima di partire, o del nostro nas, da mettere in un luogo diverso dalla nostra abitazione, sono un’attività fondamentale prima di partire per le vacanze.

Se poi gli strumenti sono automatici e funzionano tutto l’anno, allora puoi proprio dormire sonni tranquilli e non solo durante le vacanze. Chiamaci o scrivici per saperne di più! Potresti scoprire che il backup non è un costo ma è una risorsa e costa meno di quello che pensi!